Cattivi odori, assemblea a Chiani: tre proposte per la soluzione

. Inserito in Politica

Ieri sera c’erano tantissime persone al CAS di Chiani che volevano fare sentire la propria voce sui cattivi odori che hanno reso l’aria irrespirabile.

Il PD aretino era presente all’assemblea a Chiani contro i cattivi odori. "Assenti ingiustificati - si legge in una nota del Partito Democratico aretino - assessori e consiglieri comunali di centrodestra. Non c’era nessun assessore e nessun consigliere del centro destra di Arezzo, ma solo un dipendente del Comune che ha spiegato che, dopo mesi di segnalazioni, non c’è una risposta al problema e quindi nessun investimento per risolvere il problema del cattivo odore che coinvolge i cittadini di Indicatore fino a Battifolle".

Le proposte del Pd  riassunte in tre punti:

Primo: Il Comune incarichi subito un ente terzo per valutare le cause e proporre soluzioni in tempi brevi, dopo mesi di trascuratezza. Un ente terzo, perché riteniamo Aisa Impianti parte del problema, perché è del tutto evidente che l’impianto di San Zeno abbia un impatto fortissimo sugli odori che si sentono ogni giorno.

Secondo: Il dipendente del Comune ha annunciato dei possibili investimenti sugli ecofiltri del termovalorizzatore quantificandoli in un milione di euro. Vanno fatti subito.

Terzo: Al Sindaco di Arezzo che è garante della salute dei cittadini, anche delle frazioni, e allo stesso tempo Presidente di ATO Rifiuti che ha deciso la triplicazione dello smaltimento a San Zeno, chiediamo di rivedere in maniera sostenibili i flussi di rifiuti al termovalorizzatore.

Tags: Partito Democratico Chiani cattivi odori