Elezioni, candidati a caccia dell'ultimo voto in ogni angolo della città. Ora il silenzio - Foto

. Inserito in Politica

Da mezzanotte di questo venerdì 23 settembre i politici non potranno fare comizi né dichiarazioni elettorali, né volantinaggi per rispettare la giornata di riflessione, garantita ai cittadini per legge. I candidati aretini hanno lanciato gli ultimi appelli, scegliendo luoghi diversi della città.

Il centrodestra unito si è dato appuntamento in Piazza San Jacopo, con i candidati e gli amministratori locali sul palco: Lucia Tanti, Tiziana Nisini, Bernardo Mennini e Mario Agnelli, sostenuti, tra gli altri, dalla presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, Marco Casucci, vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, dal consigliere regionale di FdI Gabriele Veneri, sindaci e amministratori del territorio, hanno lanciato l'ultimo appello al voto.

Il centrosinistra ha scelto prima la diretta Facebook davanti alla Fabbrica del Sole ad Arezzo, in via del Tramarino, 13, per la chiusura della campagna elettorale dei candidati alla Camera dei Deputati Vincenzo Ceccarelli, candidato nel collegio uninominale di Arezzo, Figline-Incisa e Reggello e Roberta Casini candidata nel listino proporzionale del PD. Successivamente, i Ceccarelli e Casini hanno raggiunto i militanti per la distribuzione dei volantini al gazebo PD allestito all'angolo tra Via Garibaldi e Corso Italia.

Piazza Sant'Agostino è stata scelta dal Movimento 5 Stelle: Tommaso Pierazzi, candidato al collegio uninominale alla Camera dei Deputati, si è intrattenuto a colloquio con i passanti al gazebo allestito in piazza.

In piazza San Francesco il Terzo Polo: evento di chiusura della campagna elettorale in grande stile, un Town Hall meeting diretto dai candidati Lucia Cherici, Benedetta Frucci e Davide Vivaldi, che hanno esposto brevemente il programma elettorale della lista Calenda interagendo con il pubblico, ascoltando commenti e domande dei cittadini. Il sottofondo musicale dal vivo è stato garantito da "Omero and Friends".

Da mezzanotte il silenzio, la parola ai cittadini. Le immagini della chiusura della campagna elettorale e dei candidati.

Tags: Elezioni EF-B campagna elettorale politiche