Castiglion Fiorentino, arriva Giani per parlare di sanità

. Inserito in Politica

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani atteso all'incontro organizzato dal Pd di Castiglion Fiorentino.

Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino invita a partecipare all' incontro, che si terrà Venerdì 22 luglio alle ore 17.30 in Piazza dello Stillo, dal titolo "Dalla Casa della Salute alla Casa di Comunità per un rinnovato diritto alla salute".
La Casa della Salute di Castiglion Fiorentino è stata individuata come Casa di Comunità Hub ed assumerà in Valdichiana un ruolo preminente: sarà aperta h 24 per 7 giorni su 7, con un numero consistente di servizi. Questo comporta un impegno molto forte nella definizione dei programmi, della organizzazione interna e delle prospettive future. Ruolo che se da un lato appartiene all' Azienda Sanitaria ed alla Conferenza dei Sindaci, non può non vedere un coinvolgimento delle Professioni Sanitarie, dei Medici di Medicina Generale e delle Associazioni di Volontariato. Sarà questo un passaggio cruciale per la Sanità del futuro.
Sarà presente il Presidente della Regione Eugenio Giani, l' Assessore alla Sanità Simone Bezzini, il Capogruppo PD in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli, il Direttore Generale della Usl Sudest Antonio D' Urso.
Interverranno:
-il dr Ugo Faralli, Respondabile
AFT Medici di Medicina Generale
-il dr Rino Migliacci direttore UO Medicina dell' Ospedale della Fratta
-il dr Ferruccio Sereni Responsabile della rete Consultoriale Usl Sudest
-Roberto Francini Operator Manager UO Infermieristica della Valdichiana aretina.

Tags: Eugenio Giani Sanità