Montevarchi, continuano i lavori per il rifacimento dei marciapiedi della città

. Inserito in Politica

Al via una nuova tranche di lavori per il rifacimento dei marciapiedi in città per un importo di 125mila euro che conferma ancora l’attenzione dell’Amministrazione Chiassai Martini per le manutenzioni e la messa in sicurezza delle strade. Dal 2016 ad oggi, lo stanziamento complessivo per le manutenzioni è stato di oltre 2 milioni di euro di risorse comunali intervenendo prioritariamente su urgenze e carenze nel territorio che in molti casi superavano i 20 anni.

Silvia Chiassai Martini: «Le manutenzioni non sono un’eccezionalità, ma un impegno costante di questa Amministrazione. Partiti nuovi interventi sui marciapiedi per 125mila euro». Ecco la dichiarazione del Sindaco.

«Ci siamo presi un impegno preciso di effettuare interventi su strade e marciapiedi richiesti da anni, spesso costretti a tamponare le emergenze legate a condizioni di sicurezza. Siamo fermamente convinti che con l’attenzione alle reali necessità e un impegno serio e costante nel tempo, sia possibile migliorare la vivibilità dei luoghi frequentati ogni giorno dai cittadini, dai quartieri fino alle frazioni. Il nostro impegno è sempre lo stesso: utilizzare le risorse per dare risposte concrete e prioritarie ai montevarchini facendo scelte mirate per operare in modo concreto e funzionale al rilancio della città. La condizione dei marciapiedi è una delle più critiche della nostra città, dopo anni di totale mancanza di manutenzione, ci troviamo a dover intervenire in numerose situazioni di particolare degrado che interesseranno le zone più problematiche e maggiormente frequentate, in particolare sono già partiti i lavori nel quartiere Giglio, in via Leonardo da Vinci, a seguire via Galileo Galilei, via Michelangelo, Viale Diaz, Largo Toti, via Fonte Moschetta, via Palloni, via Pascoli, via Berlingozzi, Via Volga, Via Pestello, via Isonzo e piccoli tratti di altre strade».

Tags: Montevarchi Silvia Chiassai Martini