Si riducono i posti Covid alla Fratta, Casucci: "Ritorno a completa operatività"

. Inserito in Politica

Da venerdì 1 luglio 2022 all'ospedale della Fratta di Cortona si riducono i posti letto riservati al Covid. Qui di seguito il commento del Consigliere regionale della Lega Marco Casucci.

«In merito ad una nostra specifica interrogazione riguardante il ritorno alla normalità nell'ospedale della Fratta di Cortona, stante la fine dell'emergenza determinata dal Covid ci è stato risposto dall'Azienda, con atto datato alcuni giorni orsono che, a partire da domani, nello stesso nosocomio sarebbero stati ridotti in numero significativo i posti letto riservati ai pazienti positivi. Tutto ciò permetterà - come da noi auspicato - che la stessa struttura assistenziale cortonese, torni ad avere degli standard sufficientemente adeguati».

«Fortunatamente, infatti, la recrudescenza di casi registrata in questi giorni, non sta determinando la necessità, per la stragrande parte dei contagiati, di un ricovero ospedaliero e quindi consentirà un sempre più graduale ritorno alla classica funzione sanitaria svolta in fase pre-pandemica».

«Inoltre, nella risposta al nostro atto, si evidenzia come ogni ospedale dovrà essere in grado di gestire la casistica Covid, rispondendone secondo la propria potenzialità clinico-assistenziale ed organizzativa».

«Ci auguriamo, monitorando comunque l'evolversi della situazione-conclude il rappresentante della Lega-che l'ospedale cortonese possa, pertanto, aumentare la sua attività chirurgica ed interventistica, rispondendo appieno alle esigenze dei pazienti».

Tags: Marco Casucci Ospedale La Fratta