Finanziamento hospice, Ceccarelli e De Robertis: "La Regione ha mantenuto l'impegno"

. Inserito in Politica

La nota dei consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis sul finanziamento deliberato dalla Regione Toscana che prevede 4,5 milioni di euro da destinare alla realizzazione del nuovo hospice di Arezzo.

“Ringraziamo il Presidente Giani e l’Assessore Bezzini per aver mantenuto l’impegno che presero con noi per il finanziamento del nuovo hospice di Arezzo” Così Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis commentano la notizia dell’approvazione della delibera, da parte della Giunta regionale, che stanzia quattro milioni e mezzo di euro per la realizzazione della tanto attesa struttura nell’area del Pionta.

“Quando si pose la questione della necessità del nuovo hospice – ricordano i due consiglieri regionali aretini – chiedemmo a Giani e Bezzini che la Regione trovasse le risorse per garantire questo fondamentale presidio di cura e sostegno a chi sta affrontando l’ultimo tratto dell’esistenza. Fu preso un impegno che oggi si realizza. Sulla cui realizzazione non avevamo alcun dubbio.”
“I fatti – concludono Ceccarelli e De Robertis – smentiscono ancora una volta la propaganda del centrodestra aretino, su una Regione che non vorrebbe bene alla sanità aretina. Dove invece continuano a concentrarsi impegni e risorse. Ma i cittadini, fortunatamente, questo lo hanno capito”.

Tags: Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli Lucia De Robertis. Hospice