Chienni indagato, il centro destra chiede consiglio comunale aperto

. Inserito in Politica

Podere Rota, il Centro Destra per Terranuova vuole chiarimenti dal Sindaco Chienni e chiede un consiglio comunale aperto.

Dopo l’iscrizione nel registro degli indagati del primo cittadino Sergio Chienni, il centro destra per Terranuova chiede chiarimenti al primo cittadino circa la vicenda di Podere Rota e lo fa con una nota stampa diramata nelle ultime ore. Il gruppo di minoranza avanza la richiesta di un consiglio comunale aperto. "Abbiamo presentato oggi formalmente una interrogazione diretta a Chienni - affermano - perché in tale occasione, e comunque quanto prima, chiarisca la sua posizione e definisca quale intende essere il proprio ruolo nell’ambito del Comune di Terranuova. In tutti questi anni abbiamo richiesto indagini sanitarie ed epidemiologiche, affinché fosse pienamente garantita la salute dei cittadini. Lo abbiamo fatto in consiglio comunale, rivolgendoci in primis allo stesso sindaco, al quale spetta istituzionalmente la tutela della salute pubblica. Abbiamo richiesto l’intervento della Conferenza Zonale del Valdarno, siamo intervenuti con proposte fattive, concrete e scientificamente documentate alla recente Inchiesta Pubblica. Le risposte che abbiamo ricevuto sono sempre state evasive, ora vogliamo totale chiarezza. Questa non può essere solamente ed evasivamente delegata alla sola Magistratura competente. Vogliamo che il Sindaco Chienni relazioni ampiamente ed urgentemente, nel Consiglio comunale aperto che già da mesi abbiamo chiesto".

Tags: Terranuova Bracciolini Podere Rota

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro