Sanità Casentino: grande risultato ottenuto col lavoro congiunto dei sindaci

. Inserito in Politica

“Con un grande lavoro di squadra abbiamo definito con il Direttore Generale della ASL Toscana Sud Est gli investimenti per la sanità in Casentino per il prossimo futuro, ovvero12 i milioni di euro che arriveranno presso il nostro Ospedale per la realizzazione dell'Hub della Salute del Casentino”.

Con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli come Presidente dell’Articolazione zonale della sanità, annuncia questa importante novità emersa a seguito del confronto con il Direttore generale della Asl Tse Antonio D'Urso.

Hub della salute che, come spiega lo stesso sindaco consiste in: Ospedale per Acuti (attuale ospedale), Ospedale di Comunità (cure intermedie che sorgerà presso il vecchio ospedale), Casa di comunità (casa delle salute sempre presso il vecchio ospedale), Case della Salute e punti prelievi nei vari territori del Casentino.
Vagnoli continua: “Un grande lavoro frutto di mesi di confronti e richieste da parte di tutti noi sindaci a seguito di un'idea nata già qualche anno fa. Siamo felici che oggi sia stata accolta dal direttore D'Urso - che ringraziamo - e che diventerà realtà nei prossimi anni grazie ai fondi del PNRR”. Vagnoli conclude: “Chiediamo inoltre con forza alla Regione che investa di più anche nelle piante organiche dei nostri territori marginali, perché come sindaci siamo molto preoccupati alla luce dei tanti pensionamenti che ci saranno nei prossimi anni anche nella Medicina Generale. E’ assolutamente necessario che la regione preveda degli incentivi per chi viene a lavorare nel nostro territorio in ambito sanitario”.

Tags: Bibbiena Casentino Sanità

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.