Il "civico" Innocenti nuovo sindaco di Sansepolcro, le reazioni

. Inserito in Politica

Fabrizio Innocenti, 69 anni, ingegnere, dieci anni fa sconfitto da Daniela Frullani, stavolta ha fatto centro. Il candidato della Lega e di Forza Italia ha vinto il ballottaggio con Andrea Laurenzi ed è il nuovo sindaco di Sansepolcro con 3.980 voti (52,44%). 

"Strappare un comune alla sinistra in Toscana non è mai un'impresa facile. Sono felice per il successo di Fabrizio Innocenti. I cittadini di Sansepolcro hanno dato fiducia, col loro voto, a una persona di grande valore e ad un progetto politico a cui la Lega locale ha creduto fin dall'inizio". Lo afferma l'europarlamentare Susanna Ceccardi.

"Anche senza larghe e compatte intese Fabrizio Innocenti, sostenuto sia al primo sia al ballottaggio da Lega – FI- e dalle civiche Borgo al Centro, Cittadini per Sansepolcro, Moderati e Riformisti stravince a Sansepolcro". Lo evidenzia in una nota stampa la lista che sostiene il neo primo cittadino biturgense. "Il risultato del ballottaggio è inequivocabile, il 52,44 % dei votanti contro il 47,56% dell’altro aspirante candidato sindaco A. M. Laurenzi. La lista civica Moderati e Riformisti ha ottenuto un importante risultato al primo turno ed anche al ballottaggio, eleggendo un consigliere, l’imprenditore Angjelin Vata. Risultato significativo, la gente è stanca, ha bisogno di risposte pragmatiche e di tempismo. La lista civica Moderati e riformisti ringrazia i cittadini per la fiducia concessa, farà del dialogo e dell’ascolto “attivo” la stella polare per i prossimi 5 anni aspirando ad essere la loro autorevole, moderata e riformista voce in consiglio comunale".

"Risultato tondo quello di Sansepolcro che premia la ottima scelta del  candidato Sindaco Innocenti e la formula politica che lo ha sostenuto", sottolinea Forza Italia.

"Siamo profondamente felici del risultato perché questo permetterà di far crescere Sansepolcro 
Forza Italia è soddisfatta del risultato complessivo raggiunto assieme alla Lega in un "laboratorio politico" che ha raggiunto quasi il 16%
Questa  proposta politica costituita dalla lista comune di Lega/Forza Italia, fortemente voluta congiuntamente dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia Bernardo Mennini e dal Coordinatore Provinciale della Lega avv. Matteo Grassi ha ottenuto un risultato elettorale chiaro e netto  che premia il coraggio di averlo proposto agli elettori .
Amministreremo nei prossimi cinque anni con l'unico vero obiettivo di far crescere Sansepolcro, rilanciarlo dal punto di vista turistico, fornendo un insostituibile sostegno allo sviluppo delle  imprese e al territorio,  con un occhio attento verso al settore agricolo e alimentare.
Il Presidente Tajani il Sottosegretario Battistoni il Sottosegretario Bergamini l'Onorevole Mazzetti ed il Coordinatore Regionale Mallegni, sono stati a totale sostegno della proposta politica di Innocenti e della sua coalizione in campagna elettorale
Come promesso, a breve, torneranno a Sansepolcro per sostenere gli interventi  a sostegno del  territorio di Sansepolcro parlandone direttamente  con il  neo Sindaco Innocenti 
Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dal Coordinatore Comunale di Forza Italia Sansepolcro Giuliano del Pia che ha rappresentato Forza Italia nella lista e ha coordinato il difficile lavoro che ha portato a conseguire questo grande ed importante risultato".
 
Per Fratelli d'Italia Provincia di Arezzo e comune di Sansepolcro, "è evidente lo spirito anti PD e anti comunista del nostro elettorato che ha votato compatto per Innocenti". 
 
"Al di là dei distinguo e delle differenze programmatiche - continua FdI - il nostro elettorato, come emerge chiaramente osservando il dato dei flussi elettorali, si è recato al voto e ha votato per innocenti". Così interviene il presidente Provinciale di Arezzo di FdI, Lucacci, sui dati della vittoria di Innocenti a Sansepolcro. 
Continua Lucacci: "Prima del ballottaggio certamente il nostro elettorato ha sperato che ci potesse essere un apparentamento, purtroppo così non è stato. Né vi è stata la possibilità tra il primo e il secondo turno di un accordo di altro genere. Ma per il nostro elettorato vale sempre l'adagio:  mai con il PD, mai con il M5S.
Gli elettori di Fratelli d'Italia e Sansepolcro futura, come da invito fatto dopo il tramonto delle trattative, nella sacralità dell’urna, hanno votato come più hanno ritenuto opportuno e coerente con quanto era stato rappresentato in campagna elettorale, ma hanno mandato un segno chiaro: prima di tutto il centro destra deve rimanere unito contro il PD e i partiti comunisti di ultra sinistra.
Auguriamo buon lavoro al Sindaco Innocenti, certi che si potrà convergere nelle iniziative di tutti per il bene di Sansepolcro, comprese quelle che erano state poste alla base del programma di Laura Chieli. Di certo con questa vittoria la Provincia di Arezzo è saldamente al centro destra".

 

Tags: Sansepolcro fabrizio innocenti