Sindaco e Giunta nei quartieri per incontrare i cittadini

. Inserito in Politica

Dopo le restrizioni dovute alla pandemia, saranno otto gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale per fare il punto su ciò che è stato realizzato, sui progetti futuri ed accogliere utili suggerimenti dalle persone presenti. Gli incontri cominceranno mercoledì 20 ottobre e termineranno venerdì 12 novembre.

Il sindaco Valentina Vadi e la Giunta comunale di San Giovanni Valdarno hanno organizzato otto incontri con i cittadini, previsti nei principali quartieri della città. Dopo il difficile periodo di pandemia ancora in corso ma con le condizioni sanitarie generali che permettono adesso gli appuntamenti in presenza, l’Amministrazione ha deciso di confrontarsi direttamente con le persone dopo due anni di mandato. Sarà l’occasione per illustrare il lavoro svolto nei mesi passati, presentare i progetti futuri e accogliere consigli e suggerimenti da chi conosce meglio risorse e criticità di una determinata zona.

“Dopo due anni di mandato amministrativo, e ora che le condizioni sanitarie generali lo consentono, abbiamo ritenuto opportuno, come Giunta Comunale, di tornare nei quartieri e raccontare cosa abbiamo realizzato del programma elettorale in questo periodo assai critico caratterizzato dalla pandemia”, ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno. ”Saranno otto incontri che cominceranno mercoledì 20 ottobre e termineranno venerdì 12 novembre e si svolgeranno nei quartieri del nostro Comune, dando l’opportunità a tutti di avere una sede vicina nella quale recarsi. Sarà l’occasione, per noi, di confrontarci direttamente con la cittadinanza, riportare il lavoro di questi 28 mesi ed anticipare i progetti futuri, ascoltare e prendere nota delle richieste, dei suggerimenti, delle indicazioni che arriveranno dai cittadini. Sarà necessario avere il green pass per accedere alle assemblee pubbliche. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative”, ha concluso il sindaco.

Tutti gli incontri inizieranno alle 21,15 e, a ciascuna iniziativa, saranno presenti il primo cittadino di San Giovanni Valdarno e gli assessori.
Si inizia mercoledì 20 ottobre, quartiere Centro, con l’incontro a Palomar, Casa della Cultura in piazza della libertà 15. Si prosegue venerdì 22 ottobre, quartieri Bani e Fornaci, alla scuola media Marconi in via XXV aprile numero 59. Poi mercoledì 27 ottobre sarà la volta del quartiere Ponte alle Forche con l’appuntamento al circolo Arci G. Simonti in via Ponte alle Forche 1. Venerdì 29 ottobre toccherà al quartiere Porcellino, al circolo Porcellino in via del Porcellino numero 27. Primo incontro di novembre al quartiere Gruccia, precisamente al Circolo Mcl in via Gruccia 18. Il venerdì successivo, il 5 novembre, sindaco e giunta saranno al quartiere Calambrone, alla scuola media Masaccio, in viale Antonio Gramsci 57. Mercoledì 10 novembre appuntamento all’Ivv nel Lungarno Guido Reni al civico 60. Gli incontri termineranno venerdì 12 novembre al quartiere Badiola, al circolo Acli Badiola in località Badiola 5.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere agli incontri in programma solo esibendo il Green pass (che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il Covid 19, la guarigione dall’infezione o il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti) in formato digitale o cartaceo.

PROGRAMMA INCONTRI NEI QUARTIERI

  • Mercoledì 20 ottobre ore 21.15

Quartiere Centro - Palomar Casa della Cultura – Piazza della Libertà n.15

  • Venerdì 22 ottobre ore 21.15

Quartieri Bani e Fornaci – Scuola media Marconi Via XXV Aprile n. 59

  • Mercoledì 27 ottobre ore 21.15

Quartiere Ponte alle Forche – Circolo Arci G.Simonti Via Ponte alle Forche n.1

  • Venerdì 29 ottobre ore 21.15

Quartiere Porcellino – Circolo Porcellino Via del Porcellino n. 27

  • Mercoledì 3 novembre ore 21.15

Quartiere Gruccia –  Circolo MCL via Gruccia n.18

  • Venerdì 5 novembre ore 21.15

Quartiere Calambrone – Scuola media Masaccio Viale Antonio Gramsci n.57

  • Mercoledì 10 novembre ore 21.15

Quartiere Oltrarno – IVV Lungarno Guido Reni n.60

  • Venerdì 12 novembre ore 21.15

Quartiere Badiola – Circolo Acli Badiola Località Badiola n.5

Tags: San Giovanni Valdarno