Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 12-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Montevarchi, l’analisi del centrosinistra: “Fare di più”

Il Centro Sinistra montevarchino unitamente al Movimento 5 Stelle e alla lista Civica a sostegno di Luca Canonici hanno analizzato, tramite una nota stampa, l’ultimo risultato elettorale. Di seguito la nota che prova ad analizzare i perché di una pesante sconfitta se si raffronta, soprattutto, alle precedenti comunali del 2016.
“Resta il fatto che occorre fare di più. Montevarchi ha dimostrato di avere un elettorato maturo, capace di orientare il proprio voto in funzione delle proposte progettuali e di chi le rappresenta, anche se questa volta non ha premiato la nostra proposta. Abbiamo tutte le condizioni per ripartire e un grande patrimonio che non dobbiamo disperdere. Il numero di persone – molte alla prima esperienza politica – che il nostro progetto è riuscito a coinvolgere è un valore assoluto che dev’essere considerato tale, alimentato e protetto. Ma non solo. Il numero di preferenze raccolto da alcuni candidati dà il segno di cosa voglia la città, in termini di volti e probabilmente di anagrafe politica, e il percorso di crescita che abbiamo in mente non può perdere di vista questi elementi così chiari”.
“L’ultimo punto, forse il primo in ordine di importanza, è la presenza e l’attività sul territorio. Questo per il centrosinistra sarà un nuovo inizio, si ripartirà dall’ascolto: incontri frequenti, presenza in città, nei quartieri e nelle frazioni, attività di base che coinvolgano i cittadini. A questo affiancheremo informazioni puntuali tramite la stampa e i social. Questa è la strada che vediamo e vogliamo percorrere insieme con convinzione, lavorando bene e in sinergia con i nostri eletti nel consiglio comunale”.
“Siamo convinti che la nostra coalizione sia un valore da non disperdere. Per questo lavoreremo insieme per per costruire l’alternativa all’attuale amministrazione, rivolgendoci a tutta la cittadinanza, senza distinzioni di sorta”.
Sul finale di intervento i ringraziamenti a Luca Canonici: “Con il suo spessore umano e la sua gentilezza, ha permesso a un mondo – diviso da oltre dieci anni – di riunirsi e ripartire. Adesso occorre fare di questa sconfitta elettorale il punto di partenza per la costruzione di una nuova proposta per la nostra Montevarchi”.

Articoli correlati