Letta vince ed entra alla Camera. Va sotto solo a Castiglion Fiorentino e Marciano

. Inserito in Politica

49% contro 39%: 10 punti sopra l'avversario del centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi che significano vittoria del segretario dem che entra come deputato alla Camera. Vince ovunque, Enrico Letta, con solo due eccezioni che riguardano comuni della nostra provincia: Castiglion Fiorentino e Marciano della Chiana.

Sbanca in tutto il collegio, Enrico Letta, ad eccezione di Castiglion Fiorentino e Marciano della Chiana. Nel paese del Cassero ottiene 1.092 preferenze contro le 1.388 di Tommaso Marrocchesi Marzi. A Marciano della Chiana il divario è più lieve, di 8 voti, sempre in favore del candidato del centrodestra. Negli altri comuni della Valdichiana aretina compresa nel collegio Toscana 12: a Cortona s'impone il segretario nazionale del Partito Democratico, che vince anche a Lucignano e a Foiano della Chiana. En plein per Letta nei comuni del senese. Un applauso a Enrico Letta dallo staff e dai vertici regionali e locali del Pd nel corso di una riunione al comitato elettorale, quando è arrivato il dato delle suppletive. A Siena, in attesa dei risultati, erano presenti la segretaria Bonafé e tanti aretini: il capogruppo del Pd in consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli, il segretario del Pd aretino Francesco Ruscelli, la consigliera regionale Lucia De Robertis, raggiunti, proveniente da Civitella in Valdichiana dove si è congratulata con Tavarnesi per la vittoria, dal sindaco di Lucignano Roberta Casini.

Pd: Nardi, risultato Letta rafforza centrosinistra
 
Roma, 4 ottobre 2021 - "Ottima la vittoria del segretario del Pd Enrico Letta nel collegio di Siena e Arezzo. Un risultato che rafforza il Pd, il centrosinistra e la proposta riformista all’interno del governo Draghi, come contrappeso alle spinte populiste e nazionaliste”. Lo ha detto la presidente della commissione Attività produttive della Camera, Martina Nardi, deputata del Pd. “Importante inoltre la straordinaria conferma di Gianni Lorenzetti a Montignoso e la grande vittoria di Giovanni Guastalli a Bagnone per quanto riguarda la provincia di Massa Carrara” Aggiunge Nardi 

Tags: Enrico Letta suppletive