Conte con Scanzi a Montevarchi, la piazza minaccia di morte Renzi. Strascichi e polemiche Video
In un passaggio del comizio a Montevarchi, l'ex premier è tornato sulla caduta del suo governo. Il leader M5s, senza citarlo, ha attribuito a Matteo Renzi la responsabilità di quanto è avvenuto. Apriti cielo: dalla piazza sono volati insulti pesanti nei confronti del leader di Italia Viva.
"'Fatelo fuori', 'sparategli'. Queste le urla dei 5 stelle quando Conte mi accusa di averlo sostituto con Draghi con solo il 2%. Spero che un giorno i 5 Stelle capiranno che le regole della democrazia non sono i sondaggi. Temo che le regole della civiltà e del rispetto per gli avversari invece non le capiranno mai", ha scritto sui social Matteo Renzi.
"Cinque Stelle in piazza con Conte e il giornalista 'indipendente' Scanzi urlano minacce di morte a Renzi: 'Sparategli!'. Conte tace e non condanna le minacce. E che dicono Rai e La7 che invitano Scanzi come opinionista indipendente? Che scandalo!", così Teresa Bellanova di Italia Viva su Facebook, postando il video della manifestazione con Giuseppe Conte.
Anche l'ex premier Giuseppe Conte stigmatizza, sempre via social: "Prendo le distanze e condanno fermamente queste frasi e questi atteggiamenti verbali che nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle".