Disordini a Ponte Buriano, FdI: "Inaccettabili"

. Inserito in Politica

Fratelli d'Italia Arezzo i consiglieri Viscovo e Palazzini, anche responsabile del dipartimento Sicurezza di FdI, intervengono sui fatti del 4 agosto: inaccettabili i nuovi disordini a Ponte Buriano
"Ancora una volta il 4 agosto 2021, a poche settimane dagli ultimi accadimenti che hanno disturbato la serenità della Frazione di Ponte Buriano, il Consigliere comunale FdI Viscovo, egli stesso abitante di Ponte Buriano e, di fatto, portavoce dei cittadini della frazione, insieme al consigliere comunale FdI Palazzini, anche responsabile del dipartimento Sicurezza per la Provincia di Arezzo, devono constatare i nuovi disordini a Ponte Buriano causati dagli ospiti della struttura gestita dalla associazione Libera Mente. Illustra Viscovo: "Dopo esser stato accusato da alcune testate locali di aver ingigantito in modo strumentale alcune vicende che hanno turbato la tranquillità degli abitanti di Ponte Buriano, ci risiamo nuovamente con dei disordini che preoccupano la cittadinanza. Ponte Buriano si ritrova in una cornice popolata da ambulanze e carabinieri, con lo stazionamento dei mezzi di soccorso a ridosso della struttura occupata dalla comunità socio educativa gestita  dall’associazione di promozione sociale “Libera Mente”, che riporta la memoria agli ultimi spiacevoli accadimenti già denunciati.
I cittadini sono stanchi e non ritengono che il luogo sia adatto ad accogliere ospiti che provengono dal carcere: non è quello il luogo idoneo ad ospitarli e garantire loro un recupero."
Continua Palazzini: "Appare evidente soprattuo che sia impossibile per la associazione impedire il ripetersi di tali vicende e far recuperare agli abitanti di Ponte Buriano la tranquillità di un tempo. Oltretutto una frazione che ha l'aspirazione di evolvere in un luogo turistico, non può essere teatro di atti che disturbano la quiete pubblica. Il dipartimento Sicurezza aveva preso l'impegno di tenere alta la guardia su questa struttura, e le preoccupazioni manifestate si dimostrano sempre più fondate: si fa appello al Prefetto perché prenda immediati provvedimenti".
Conclude Renato Viscovo: "Libera mente deve "liberare" i cittadini di Ponte Buriano dalle preoccupazioni che sta causando, trasferendosi in un luogo più idoneo ed isolato".

Tags: Ponte Buriano