Una luce permanente per Ponte Buriano: la proposta entusiasma

. Inserito in Politica

Lo storico Ponte Buriano con illuminazione permanente: è la proposta lanciata all'amministrazione comunale di Arezzo dal Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia e che sta raccogliendo in queste ore entusiastico sostegno. Il costo? Una volta coperto l'investimento iniziale per la tecnologia a led, sarebbe di pochi euro al mese.

Lasciamo a Voi, cari lettori di Arezzo24, ogni giudizio e considerazione di tipo estetico. Quel che appare certo, è che il monumento di fama mondiale alle porte di Arezzo, ne guadagnerebbe di certo in fascino, bellezza e attrattiva. Fin qui il ponte della Gioconda è stato illuminato solo in rare e preziose circostanze a spese dei cittadini residenti. La proposta di un'illuminazione costante e stabile arriva ora all'attenzione dei consiglieri comunali del parlamentino aretino, nella forma di un atto d'indirizzo, Renato Viscovo primo firmatario, presentato da FdI Arezzo, che impegna anche la Provincia:

"Premesso che:

Ponte Buriano, a pochi km dal centro citta, risulta, ad oggi, essere una delle maggiori attrattive per i turisti in visita nella città del Vasari dovuto alle proprie caratteristiche storico-culinarie, su cui hanno visto impegnata una delle maggiori emittenti televisive al mondo, come la CNN, con a capo il pluripremiato attore Stanley Tucci, nella serie televisiva statunitense “Searching for Italy” e per la propria fama, ormai mondiale, di paesaggio, ritratto in parte, alle spalle della Gioconda di Leonardo Da Vinci, che ricordo essere uno dei dipinti più famoso al mondo.

Considerato che:

I visitatori, tra cui turisti, escursionisti, storici, studiosi e pittori, impegnano spesso il loro tempo alla scoperta di Ponte Buriano anche nelle ore serali e notturne, immergendosi in una cornice mozzafiato, ma allo stesso tempo al buio.

per cui, il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta:

Ad illuminare, in accordo con la Provincia di Arezzo, il monumento che più rappresenta la frazione: lo storico ponte di Ponte Buriano".

 

Tags: Ponte Buriano illuminazione