Lavori alla scuola del Doccio, le Liste civiche sangiovannesi chiedono tempi certi

. Inserito in Politica

Possibili ritardi nei lavori alla scuola del “Doccio”, Le Liste Civiche Sangiovannesi presentano un’interrogazione in consiglio comunale

Le Liste Civiche Sangiovannesi si dicono preoccupate per la "lungaggine dei lavori attualmente in essere nel plesso scolastico Doccio" e annunciano un’interrogazione in consiglio comunale per avere delucidazioni in proposito.

"Le Liste Civiche Sangiovannesi - si legge nella nota - preoccupate dal cronoprogramma dei lavori che stanno interessando il plesso scolastico Doccio, presenteranno nel prossimo Consiglio Comunale un'interrogazione affinché sia chiaro il destino dei bambini iscritti nella scuola di Oltrarno.
Procrastinare l'inaugurazione che oramai era data per certa significherebbe arrecare un grave disagio a famiglie già provate dalle criticità della scuola Doccio, e comporterebbe trovare soluzioni difficili in un momento come quello attuale, caratterizzato da una curva epidemica in risalita, in cui la variabile spazio risulta determinante per una corretta offerta formativa e didattica. Occorre quindi fare chiarezza al più presto con tutte le famiglie interessate da un possibile ritardo ingiustificato ed ingiustificabile. Occorre farlo con solerzia, la stessa con quale sono stati effettuati proclami forse un po’ affrettati in merito all’apertura del plesso, specialmente in campagna elettorale".

Tags: San Giovanni Valdarno Liste Civiche Sangiovannesi

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro