Sanità, Donati: "Segnale forte dal Consiglio comunale"

. Inserito in Politica

Il consigliere comunale Marco Donati (Scelgo Arezzo): “Il Consiglio Comunale invia un forte segnale alla regione per chiedere più risorse e maggiore autonomia per la sanità aretina”

“Sono davvero soddisfatto per il voto espresso dal Consiglio Comunale. Grazie alla collaborazione tra tutte le forze presenti, è stato infatti approvato un documento presentato da Scelgo Arezzo che chiede maggiori risposte per la sanità aretina e rafforza il ruolo del sindaco e dell’amministrazione rispetto alla regione.

Il gruppo consiliare composto dal sottoscritto e da Valentina Sileno ha lavorato molto sul tema ed è grazie alla fattiva disponibilità di maggioranza e opposizione che questo diventa patrimonio dell’intera città.

Ora non dobbiamo sprecare l’occasione. Il territorio aretino, sui temi della sanità pubblica, deve chiedere più autonomia e maggiori risposte in termini di personale e investimenti. La prima e importante risposta è attesa sulla nuova sede dell’hospice ma, allo stesso tempo, è arrivato il momento di ottenere più attenzione rispetto alle altre zone dell’area vasta.

Il documento approvato chiede proprio di rivedere l’organizzazione della macro-Asl, di tornare a dare più autonomia ai territori e di rafforzare l’assistenza territoriale. Dunque, si tratta di un segnale forte che Arezzo invia ed è la dimostrazione che le forze civiche e politiche possono collaborare nell’esclusivo interesse della città. 

Ancora grazie ai gruppi consiliari: abbiamo aperto assieme una nuova fase nei rapporti con il governo della regione”.

Tags: Marco Donati Scelgo Arezzo