Scelgo Arezzo, la politica torna ad incontrare la città

. Inserito in Politica

Donati: “La città ha bisogno di ascolto. Dopo l’incontro di questa mattina nel quartiere di San Donato proseguiremo in altre zone e frazioni”

AREZZO - È partita questa mattina, sabato 15 maggio, l’iniziativa “Scelgo Arezzo incontra la città”, organizzata e promossa dal gruppo consiliare e dall’associazione Scelgo Arezzo. Ad un anno dalla sua nascita, Scelgo Arezzo torna ad incontrare la cittadinanza, finalmente in presenza, proseguendo nella sua attività di ascolto con lo scopo di intercettare ed accogliere i bisogni e le necessità dei cittadini.

“La città di Arezzo ha bisogno di una solida progettualità che passi, prima di tutto, dall’ascolto dei cittadini – spiega Marco Donati, consigliere comunale di Scelgo Arezzo.- Sappiamo che i quartieri periferici e le frazioni necessitano di interventi e manutenzioni e siamo sempre stati convinti che il dialogo e il confronto diretto con i cittadini sia la strada giusta da percorrere”.

Il primo appuntamento dell’iniziativa, svoltosi questa mattina in Piazza San Donato, è stato accolto con positività e partecipazione dalla cittadinanza che, al gazebo di Scelgo Arezzo, ha avuto anche la possibilità di compilare, in forma anonima, un questionario dal titolo “Cosa pensi della tua città?”. Uno strumento che permetterà ai cittadini di esprimere le proprie proposte e valutazioni circa la qualità della vita e le problematiche connesse  alle diverse aree della città di Arezzo.

L’iniziativa “Scelgo Arezzo incontra la città” proseguirà con altri due appuntamenti: venerdì 21 maggio dalle ore 18.30 il gazebo di Scelgo Arezzo farà tappa a Saione (postazione dietro l’edicola), mentre sabato 22 maggio dalle ore 9.30 il gruppo consiliare e i membri dell’associazione incontreranno i cittadini in piazza San Jacopo.

Tags: Marco Donati Scelgo Arezzo