"Screening di massa per i cittadini”. Ecco la richiesta delle liste civiche sangiovannesi

. Inserito in Politica

I numeri, tutt’altro che rassicuranti, delle ultime settimane riguardo i contagi da coronavirus stanno tenendo sull’attenti ed il continuo crescere dei positivi, hanno indotto alcune amministrazioni comunali italiane ad effettuare screening di massa per contenere il virus

È abbastanza recente l’esperienza, sotto questo punto di vista, di Terranuova Bracciolini e, proprio in relazione di ciò, le liste civiche sangiovannesi chiedono che l’amministrazione comunale cittadina si metta in moto per poter effettuare uno screening di massa all’intera popolazione: 

"Purtroppo la pandemia legata al COVID 19 non registra il decremento dei casi sperato. Anzi la presenza di nuove varianti (purtroppo anche nel nostro territorio) non lascia ben sperare per il prossimo futuro. Addirittura si paventano istituzioni di zone rosse nella nostra provincia. Adesso più che mai è utile effettuare screening di massa che permettano di isolare immediatamente eventuali positivi asintomatici, come è stato fatto in svariati comuni della provincia e della regione. Visti i positivi ultimamente registrati a San Giovanni siamo a sollecitare interventi urgenti da parte dell’amministrazione comunale volti alla richiesta / attuazione di tali azioni, assolutamente indispensabili per la nostra sicurezza sanitaria".

Tags: San Giovanni Valdarno Coronavirus screening

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro