Segretario generale del Comune, Ghinelli: "Con Criscuolo abbiamo perso tempo"

. Inserito in Politica

Nelle comunicazioni in apertura del Consiglio Comunale di Arezzo, il sindaco ha ripercorso la vicenda relativa al segretario generale: "Procedura avviata correttamente, l'avvocato Criscuolo ha preso parte a riunioni di Giunta, poi è tornato a Genova. Presto nuovi colloqui"

“Dopo i colloqui diretti con i candidati del 26 gennaio scorso, il 28 è stato individuato per la carica di segretario generale del Comune di Arezzo l’avvocato Criscuolo. La procedura, dunque, si è messa correttamente in moto con l’assegnazione di Criscuolo ad Arezzo da parte del ministero dell’Interno e la sua successiva formale nomina da parte del sottoscritto. Dopo di che abbiamo concordato la relativa presa in servizio per il giorno 3 febbraio e così è avvenuto", ha informato il sindaco Alessandro Ghinelli in apertura di Consiglio Comunale.

"Giovedì 4 febbraio Criscuolo ha comunicato la sua intenzione di fruire di due giorni di congedo mentre dall’8 al 12 è stato regolarmente presente in Comune, tenendo gli incontri programmati e partecipando alla sedute di Giunta.

Dopo alcune indiscrezioni giornalistiche rispetto alle quali l’avvocato Criscuolo ha voluto tranquillizzarci, lunedì 15 febbraio lo stesso segretario generale ha comunicato di voler beneficiare di altri due giorni di congedo, ma in quello stesso giorno nell’albo pretorio di Genova veniva pubblicato il decreto del sindaco con cui si individuava nuovamente Criscuolo per la nomina nel capoluogo ligure, disposta il successivo 17 febbraio.

Il Comune di Arezzo si è visto così costretto ad avviare, il 17 febbraio stesso, una nuova procedura. Presto avremo i colloqui, mi rammarico semmai per un comportamento che, a questo punto, comporterà per l’amministrazione la perdita di un mese e mezzo di tempo”.

Tags: Alessandro Ghinelli segretario comunale