Castelfranco Piandiscò, lettera aperta al Sindaco: "Andare oltre le semplici comunicazioni"

. Inserito in Politica

E' quanto chiedono in una lettera aperta al sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, i Consiglieri della Lista Civica Brunetti, Gagliardi e Morbidelli

"Caro Sindaco,

la pandemia attanaglia ancora molte famiglie, imprese e cittadini della nostra comunità ed assistiamo in questi giorni ad una ripresa del contagio, correlata anche alle varianti del virus che fanno paura ovunque e che drammaticamente riaprono una ferita anche nei nostri territori.
La Lista Civica di Castelfranco Piandiscò chiede all’Amministrazione, e in prima persona al Sindaco, che la comunicazione fornita alla cittadinanza non si limiti al numero dei positivi presenti nel Comune, ma proponga pro-attivamente soluzioni concrete alla situazione che si sta determinando in questo momento.
In molti comunità della vallata i comuni hanno aderito anche spontaneamente al progetto “ Territori Sicuri”, con screening di massa, organizzati con prenotazione sul portale del proprio comune e con la collaborazione delle Misericordie, delle Associazioni e del Servizio Sanitario competente territorialmente. Sappiamo benissimo che tale attività è direttamente gestita da Regione Toscana, ma siamo altrettanto certi che l’autonomia e la responsabilità di un Sindaco in tema di salute per il proprio territorio possa sia presupposto per intraprendere percorsi in autonomia a tutela della salute dei cittadini.
L’Amministrazione ha il dovere preciso di andare oltre le semplici comunicazioni e dovrebbe a nostro parere assumere un ruolo attivo sia in termini progettuali che economici.

Da molto tempo la Lista Civica chiede questo! Ad oggi nessuna risposta ad un atto dovuto per i nostri cittadini".

I Consiglieri della Lista Civica
Brunetti - Gagliardi - Morbidelli

Tags: Castelfranco Piandiscò

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro