Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 13-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Poste di Faella, una raccolta firme per dire stop all’orario ridotto

È proprio il comune stesso a promuovere la raccolta firme, che sarà poi girata alle sedi centrali di Poste Italiane, per risolvere questo problema che dalla scorsa primavera ha creato un disservizio importante a tutta la comunità, aprendo solo tre giorni alla settimana.

“Come amministrazione comprendiamo le misure messe in atto da Poste Italiane nel periodo di lockdown di marzo/aprile scorso per contenere l’epidemia da Covid-19, ma allo stesso tempo riteniamo incomprensibile il perdurare di tale orario ridotto di uno solo dei tre uffici ubicati nel Comune”, afferma l’assessore Filippo Casini.

“Senza contare il fatto che la riduzione degli orari dell’Ufficio Postale di Faella continua a creare grandi assembramenti nei tre giorni di apertura, a differenza di degli altri uffici sul nostro territorio i quali invece effettuano regolare apertura di sei giorni. Dopo aver più volte chiesto come amministrazione il ripristino della regolare attività, seguendo le disposizioni ad oggi in vigore in materia di contenimento del contagio, il Comune di Castelfarnco Piandiscò ha scelto di farsi portavoce delle richieste dei suoi cittadini”.

La raccolta firme è attiva da lunedì 18 gennaio fino al primo febbraio 2021 e i cittadini interessati potranno firmarla presso gli esercizi commerciali aperti al pubblico la cui lista completa è presente sul sito del Comune di Castelfranco Piandiscò.