Bilancio dei finanziamenti a San Giovanni: quasi 1,3 milioni erogati in due anni

. Inserito in Politica

È stato l'assessore a lavori pubblici e infrastrutture Francesco Pellegrini a fare il punto della situazione sulle pagine web del Comune, ricordando l'arrivo tra il 2019 e il 2020 di finanziamenti regionali per 1.219.000 euro (Mise, Miur, Rt, Mint), compresi i 37mila - di recente erogazione - destinati alla realizzazione di un progetto di riqualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio, a fronte di una pianificazione d'insieme di 50.000 euro

"È con soddisfazione", afferma Pellegrini, "che facciamo il bilancio dei finanziamenti ricevuti dal Comune nelle annualità 2019/2020. Una mole di investimenti importanti nell'ambito dei lavori pubblici, che ci hanno permesso di portare avanti dei progetti e delle opere che altrimenti sarebbero stati molto pesanti per il bilancio del nostro ente, consentendoci - cosa non meno importante - di liberare risorse per progettualità diverse e, quindi, di aumentare la nostra capacità di spesa. Sicuramente questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza: vogliamo continuare a implementare la nostra capacità progettuale interna nel quadro di uno sviluppo complessivo della città".

"Il progetto di microrigenerazione, destinato al nostro centro storico, è stato finanziato a seguito della delibera di Giunta regionale n. 1517 del 30/11/2020 - 'Variazione al bilancio finanziario gestionale 2020-2022 ai sensi dell'art. 51 del d.lgs. 118/2011'. Quello raggiunto nell'ambito della riqualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio è un obiettivo programmatico importante legato al mandato elettorale e alla necessità che abbiamo di trovare finanziamenti da enti sovraordinati per supportare le iniziative dell'amministrazione.

Un risultato estremamente positivo che riconosce il buon lavoro fatto e la capacità di lavorare a progetti importanti, in vari ambiti fondamentali per la nostra comunità: dall'edilizia scolastica allo sport, alla viabilità e al patrimonio. Un finanziamento reso possibile grazie al costante lavoro dell'Ufficio Tecnico, a cui va il nostro ringraziamento per l'impegno e la competenza e che ci incoraggia a continuare in questa direzione".

Tags: finanziamento Comune di San Giovanni Valdarno Francesco Pellegrini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro