Attivo il nuovo Centro sociosanitario di Talla. Ducci: "Ripristinare anche l'attività di prelievo"

. Inserito in Politica

È attivo il nuovo Centro sociosanitario di Talla: nuovi ambienti più sicuri e spaziosi, accoglienti e facilmente accessibili. L'investimento è stato realizzato grazie ai fondi regionali destinati ai piccoli comuni e prevede uno spazio dedicato ai servizi sociali e un altro all'ambulatorio medico

Si tratta di un intervento atteso dalla popolazione che ora, tramite il sindaco Eleonora Ducci, chiede alla Asl anche la riattivazione dell'attività di prelievo. "Non abbiamo potuto fare una vera e propria inaugurazione per ovvi motivi legati alla pandemia in corso, ma con orgoglio abbiamo aperto il nuovo Centro sociosanitario dando una risposta attesa da tempo dalla nostra comunità", ha spiegato Ducci.

"Tuttavia il passo successivo è quello di assicurare alle persone anziane, che nel nostro comune come in molti altri della vallata casentinese rappresentano la categoria più numerosa, la riattivazione dell'attività di prelievo, che doveva ripartire dal novembre scorso ma che ha visto un nuovo rinvio a causa della seconda ondata di coronavirus. Rivolgo un appello alla Asl, consapevole che la questione riguarda anche altri centri periferici, affinché in tempi brevi venga ripristinato il servizio, tenendo conto del disagio che molte persone stanno vivendo date le evidenti difficoltà a spostarsi".

Il dottore riceverà nei nuovi locali col consueto orario, mentre l'assistente sociale sarà presente il lunedì, sempre dalle ore 9:30 alle 11:30.

Tags: Casentino Asl Toscana sud est Sanità Eleonora Ducci Comune di Talla

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.