OraGhinelli mette la mascherina, via all'iniziativa social di sensibilizzazione

. Inserito in Politica

Prevenire è meglio che curare: una nuova campagna social per promuovere l'uso della mascherina, prima forma di protezione per diminuire la diffusione del Covid-19

OraGhinelli 2025, Ora Officina Rilancio Arezzo con il sindaco Alessandro Ghinelli: tutti insieme per sostenere strenuamente l'utilizzo della mascherina che, se indossata correttamente e unita all'igiene delle mani e al distanziamento fisico, potrà diminuire in modo rilevante l'impatto del coronavirus.

L'iniziativa, che nella sua prima fase ha visto la modifica dei profili social di ognuno con mascherina indossata e il motivo/banner "Io indosso la mascherina", è proseguita con l'immagine delle foto di tutti intorno a quella del sindaco e un testo semplice, diretto e volto a sottolineare l'importanza di essere uniti per raggiungere un obiettivo comune: "Noi indossiamo la mascherina" per frenare la diffusione del virus.

La pubblicazione su Facebook, Instagram e Twitter avviene in concomitanza con la distribuzione a domicilio delle 500mila mascherine che il Comune sta effettuando per tutti i cittadini residenti. La campagna di comunicazione sarà accompagnata da testi diversi mirati a sensibilizzare la cittadinanza ad una maggiore prudenza, soprattutto in previsione di prossimi allentamenti delle restrizioni.

Tags: Comune di Arezzo Coronavirus mascherine Ora Ghinelli 2025

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.