Sansepolcro, un giorno senza nuovi casi. Cornioli: "Non abbassiamo la guardia"

. Inserito in Politica

"Era dal 22 ottobre che non registravamo zero nuovi positivi. E oggi ci siamo. Finalmente questo dato torna a comparire nel report della Asl", esulta sul suo profilo Facebook il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli

"Lo sappiamo che ancora non è finita, che le attenzioni devono essere mantenute e le regole rispettate, ma siamo comunque tutti felici del risultato. Continuiamo così, non abbassiamo la guardia. Oggi mi preme dare anche un'altra bella notizia e cioè che è guarita una delle 'nonne' del Borgo. Ha 102 anni e non è più positiva al Covid. Ho parlato con la famiglia e siamo tutti felicissimi che abbia superato questo momento difficile.

Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo sette ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e sei deceduti.

Come ogni giorno, vi ricordo anche la situazione a livello provinciale e di Asl. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è 92, di cui 47 in provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1.159 tamponi). Nell'aretino le persone positive in carico sono 2.212. Oggi si registrano 45 guarigioni. Un saluto, a domani".

Tags: Mauro Cornioli comune di Sansepolcro Coronavirus

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.