Violenza di genere, Donati e Sileno: "Servono nuovi spazi per Pronto Donna"

. Inserito in Politica

"L'associazione e il gruppo consiliare Scelgo Arezzo hanno promosso un'intera settimana di approfondimento sul tema della violenza di genere, uno sforzo organizzativo teso a dare rilevanza e attenzione ad un argomento così importante e delicato", ricordano Marco Donati e Valentina Sileno in una nota stampa

"L'iniziativa terminerà domenica 29 novembre con l'ultimo degli otto contributi video che hanno animato la pagina Facebook @scelgoarezzo e prodotto migliaia di visualizzazioni.

Ora ci aspettiamo, anche dalle istituzioni locali, alcune azioni concrete. La nostra proposta guarda ad una collaborazione fattiva tra Comune e Provincia affinché siano individuati locali idonei per l'associazione Pronto Donna, che da più di 30 anni promuove interventi di aiuto a favore delle donne vittime di violenza, azioni di sensibilizzazione e di informazione in tutto il territorio provinciale, accoglienza e riparo a donne esposte a violenza".

Tags: Comune di Arezzo Pronto Donna violenza di genere Marco Donati Scelgo Arezzo Valentina Sileno

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.