Edilizia scolastica, in cantiere lavori da quasi 6 milioni per gli istituti superiori aretini

. Inserito in Politica

Dopo anni di totale stallo la Provincia di Arezzo riparte con importantissimi investimenti. Arriveranno dal Miur più di 5.850.000 euro, che verranno destinati alla messa in sicurezza di scuole attualmente inagibili quali l'Ipsia Sansepolcro - sede Buitoni, la succursale del Liceo "Vittoria Colonna" di Arezzo, la palestra del Rivaio di Castiglion Fiorentino e per il rifacimento della copertura del tetto del complesso Convitto - Liceo classico di Arezzo

Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia di Arezzo, dichiara: "Sto portando avanti una seria programmazione sull'edilizia scolastica che riguarda tutte le nostre vallate, investimenti che ritengo indispensabili e urgenti per risolvere situazioni annose su diverse scuole superiori".

"Ritengo una priorità assoluta la sicurezza dei nostri ragazzi, è urgente intervenire per garantire una scuola moderna e sicura, riportando al centro dell'attenzione il ruolo educativo degli ambienti scolastici che per troppi anni sono stati trascurati. Finalmente c'è la possibilità di fare un passo in avanti, che deve essere solo il primo perché la scuola torni ad essere - o meglio, diventi - una priorità. Gli interventi complessivi che abbiamo individuato come urgenti sono 13, per un importo totale di 17.621.480,74 euro; interventi che attendono ancora la validazione definitiva da parte del Ministero. Come delegato nazionale per l'edilizia per le Province (Upi), continuerò a sollecitare il Governo perché prosegua in modo stabile a destinare fondi importanti per dare una svolta concreta alle scuole superiori, luoghi fondamentali per la crescita dei nostri figli".

Tags: Scuole Silvia Chiassai Martini Provincia di Arezzo edilizia scolastica

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.