Ristori ter, Gagnarli: "400 milioni ai comuni per aiuti alimentari, circa 2 milioni in provincia di Arezzo"

. Inserito in Politica

Chiara Gagnarli, parlamentare del M5S, commenta l'ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel Decreto Ristori ter

"Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria. Per i Comuni della provincia di Arezzo si tratta di risorse che in totale ammontano a 1.972.926 euro. Il Comune capoluogo potrà disporre di 525.803 euro, a Cortona spettano 139.405 euro", lo afferma in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli, commentando l'ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel dl Ristori ter.

"Il rinnovo di questo intervento è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro".

"L'ulteriore provvedimento definito, nei giorni scorsi, dall'esecutivo", prosegue, "fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata".

I contributi per ciascun comune

Tags: MoVimento 5 Stelle Chiara Gagnarli

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.