Screening di massa sugli aretini, Tanti: "Si parte dalle scuole"

. Inserito in Politica

Inizia dalle scuole lo screening diffuso della comunità aretina annunciato dal sindaco Alessandro Ghinelli quale efficace azione preventiva contro la diffusione del coronavirus, che in città sta raggiungendo numeri importanti e pertanto critici

La richiesta di collaborazione per l'effettuazione dei test alla popolazione scolastica inviata dal vicesindaco Lucia Tanti alla Croce Rossa Italiana ha avuto risposta positiva. L'operazione è rivolta ai circa 8.500 studenti dai tre ai 14 anni di tutte le scuole aretine, comunali e statali. In collaborazione e in accordo con l'Ufficio Scolastico provinciale, entro pochi giorni alle famiglie degli alunni interessati arriverà una lettera, nella quale verrà fatta richiesta di manifestare la propria volontà di aderire allo screening e dare così il proprio consenso.

"Un grazie sincero alla Croce Rossa Italiana per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione", ha detto Tanti. "Un contributo prezioso, per un segmento di intervento che la vede protagonista in tutto il nostro Paese. E grazie anche all'Ufficio Scolastico provinciale per la risposta positiva e per la collaborazione che conferma la continuità del rapporto proficuo con questa amministrazione".

"Desidero inoltre ringraziare i medici per il sostegno e la disponibilità dimostrati. Tra di loro di certo l'Ordine degli Odontoiatri di Arezzo che, a nome del loro presidente, il Dott. Raspini, si sono resi disponibili a sostenere l'amministrazione nell'obiettivo di uno screening diffuso di tutti i cittadini aretini. Screening che, così come confermato dal sindaco Ghinelli, vuol partire dal mondo della scuola con l'intenzione di estendersi a tutta la cittadinanza. Grazie infine al Dott. Evaristo Giglio, direttore di zona, per la disponibilità a collaborare all'operazione affidata alla Croce Rossa Italiana".

Tags: Lucia Tanti Scuole Comune di Arezzo Croce Rossa Italiana Coronavirus contrasto Covid-19

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.