Donati, Pd: "Per tutelare l'edilizia cittadina prorogare di un anno le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi"

. Inserito in Politica

Donati: "Prorogare per non aggravare i problemi e i costi di cittadini, professionisti e imprese"
È stata una richiesta avanzata nelle prime 24 ore della nuova amministrazione Ghinelli. A presentarla era stato il consigliere Pd, Giovanni Donati. Destinataria l'assessora all'urbanistica Francesca Lucherini.
"Una richiesta semplice", sottolinea Giovanni Donati. "Prorogare di un anno tutte le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi. La proroga consentirebbe a cittadini, tecnici e imprese di terminare i lavori in tranquillità e sicurezza senza ricorrere alla presentazione di varianti o nel peggiore dei casi richiedere nuovi permessi con conseguente pagamento degli oneri di urbanizzazione oltre i costi tecnici.
Oltre a questo, l'assessore trovi una soluzione per poter abbreviare i tempi di accesso all'archivio storico (oggi mediamente 45 giorni) e per consentire ai tecnici di poter avere colloqui con gli istruttori anche in modalità remota. Auspico che vengano trovate soluzioni rapide anche perché da sempre l'edilizia è considerata il motore dell'economia".

Tags: Comune di Arezzo PD

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.