Aria pulita contro il coronavirus, la nuova ordinanza del sindaco di Talla

. Inserito in Politica

Garantire il ricambio dell'aria per contenere i contagi: il sindaco Eleonora Ducci firma un'ordinanza per contrastare la diffusione del Covid-19

L'areazione dei locali aiuta a contrastare la diffusione del coronavirus. Così la prima cittadina di Talla ha firmato oggi un'ordinanza, in vigore da domani 28 ottobre, con cui chiede agli uffici aperti al pubblico, alle attività commerciali, ai pubblici esercizi e a ogni altro luogo dove siano presenti più persone non conviventi di garantire il ricambio dell'aria.

"Sappiamo che l'areazione degli ambienti, soprattutto se affollati o frequentati da più persone, è un ottimo strumento per contrastare la diffusione del coronavirus", ha dichiarato Ducci, "siamo in autunno e tenere sempre aperto ovviamente non è possibile, ma cambiare regolarmente l'aria per poi richiudere le finestre non costa niente ed è un gesto utilissimo".

"Ci aspettano mesi difficili ed è necessario introdurre ulteriori strumenti per vincere la nostra battaglia. Nell'ordinanza appena firmata chiedo a tutti i luoghi chiusi frequentati da più persone di aprire cinque minuti ogni 30 e raccomando di farlo anche nelle abitazioni private. Il freddo non può essere un deterrente: aprire cinque minuti le finestre non comporta grandi cali di temperatura".

Alle raccomandazioni di indossare la mascherina, lavarsi o igienizzarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento da domani si aggiunge quindi quella di cambiare l'aria negli ambienti.

Foto dal profilo Facebook di Eleonora Ducci

Tags: Eleonora Ducci Comune di Talla contrasto Covid-19

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.