Coronavirus a Sansepolcro, Cornioli ai concittadini: "Uscite solo per lo stretto necessario"

. Inserito in Politica

"La Asl Toscana sud est ci ha comunicato tre nuovi casi positivi nel nostro territorio. Si tratta di una donna di 59 anni (isolamento domiciliare), una donna di 63 anni (isolamento domiciliare), una donna di 86 anni (ricovero in ospedale)", ricapitola in una nota stampa il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli

"Purtroppo dobbiamo segnalare anche un decesso. È un uomo di 90 anni che era ricoverato al San Donato in Malattie Infettive. Alla famiglia va il nostro più sentito cordoglio.

Ricordo che i ricoverati in ospedale sono quindi tre: un uomo di 61 anni, un uomo di 80 anni e la donna di oggi. I guariti sono 16. Gli attualmente positivi sono 25. Il totale dei positivi registrato fino ad oggi, nella seconda fase dell'emergenza, è 42.

Alla luce della situazione che si sta delineando di giorno in giorno, si invitano i cittadini ad uscire solo per lo stretto necessario e ad evitare occasioni conviviali, incontri e tutto ciò che può rappresentare un rischio a livello di diffusione del virus, continuando a rispettare le regole base: lavare le mani spesso, mantenere la distanza fisica e indossare la mascherina. Facciamo ora dei sacrifici, per vedere se riusciamo ad evitare chiusure e divieti più 'importanti'. Auguri di pronta guarigione per tutti i nostri concittadini positivi".

Foto dal profilo Facebook di Mauro Cornioli

Tags: Mauro Cornioli comune di Sansepolcro Coronavirus

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.