Ghinelli sindaco, le prime dichiarazioni: "Non è una vittoria mia, è di tutto il centrodestra" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Le prime dichiarazioni del riconfermato sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli: "Sono stati 15 giorni difficili. In 5 anni abbiamo dimostrato che il buon governo è una cosa vera. Noi ne siamo la dimostrazione vivente. Dobbiamo recuperare credibilità culturale"

 

"Adesso voglio sicuramente continuare a lavorare sulla crescita turistica della città. Continuare nel recupero dei valori culturali di Arezzo, per troppo tempo dimenticati. Riprenderò contatti con il ministero dei Beni Culturali, contatti che si sono rotti prima del lockdown, quando eravamo a un passo dalla conclusione di un percorso che prevede l'acquisizione della gestione da parte del Comune delle biglietterie. Dobbiamo recuperare credibilità culturale. La lista ha fatto un bel risultato, questo a dimostrazione che il disegno politico che abbiamo portato avanti è stato condiviso. Non è una vittoria mia, è di tutto il centrodestra. In 5 anni abbiamo dimostrato che il buon governo è una cosa vera. Noi ne siamo la dimostrazione vivente. Mi auguro che il prossimo anno succeda lo stesso a Grosseto, Pistoia, in tutti i capoluoghi dove il centrodestra già governa e governa bene", così Ghinelli dopo la vittoria.

"Sono stati 15 giorni difficili. È stata una campagna elettorale che ha visto alzare i toni. Ma oggi Arezzo ha il suo sindaco ed è il miglior sindaco che poteva avere. Siamo arrivati qui con un successo decisamente evidente. Questo 9% e qualcosa è stato confermato sin dalle prime sezioni ed è durato fino all'ultimo spoglio. A dimostrazione che siamo forza di governo in tutta la città, abbiamo dimostrato di essere radicati dalle periferie al centro", dichiara Lucia Tanti.

Tags: Lucia Tanti Alessandro Ghinelli Elezioni speciale elezioni

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.