Prefettura, tutto pronto per la raccolta dei dati elettorali Ar24Tv

. Inserito in Politica

A breve, presso la Prefettura di Arezzo, inizierà lo spoglio

Il Dr. Antonio Bindi, uno dei responsabili del servizio elettorale della Prefettura di Arezzo, ha spiegato la procedura che verrà svolta ai microfoni di Arezzo24.

 

Come vi siete organizzati?

"La raccolta dati avviene tramite tutti gli uffici elettorali comunali che inseriscono il dato sia per quanto riguarda i votanti che per i risultati veri e propri direttamente nel portale del Ministero. Automaticamente questi dati vengono pubblicati nel sito internet della nostra prefettura, oltre che essere trasmessi al Ministero dell'Interno.

Quindi dalle 15 in poi cominceranno ad affluire a voi tutti i dati, con precedenza per quello che riguarda il referendum?

"Sì, prima si comincia dal referendum. Arrivano tutti i dati relativi ai votanti per quanto riguarda il referendum e le elezioni regionali. In modo da stabilire comunque la percentuale di affluenza alle urne. A seguire i risultati dello scrutinio del referendum e poi delle regionali. Fatto questo praticamente i seggi si chiudono. Riapriranno domattina alle ore 9 per la raccolta dei dati dei risultati elettorali del Comune di Arezzo".

 

Tags: Amministrative Comune di Arezzo

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.