Regionali, collegio Arezzo: De Robertis capolista, Ceccarelli rilancia. Ecco i nomi del Pd

. Inserito in Politica

Oggi la Direzione Regionale del Partito Democratico ha ufficializzato le liste dei candidati per le prossime elezioni regionali. Con la vice presidente del Consiglio Regionale anche l'assessore Vincenzo Ceccarelli. 

Sono Lucia De Robertis, Simone Tartaro, Azzurra Baldini, Lorenzo Minozzi, Barbara Croci, Alessio Occhini, Elisa Bertini, Vincenzo Ceccarelli i candidati alle prossime elezioni regionali nel collegio Arezzo per il Pd.

"Finisce oggi - commenta Lucia De Robertis - la X legislatura della Regione Toscana. Sono stati anni meravigliosi di grandi sfide e di grandi progetti. Un’esperienza straordinaria per la quale ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, quelle che mi hanno stimolato, coinvolto, punzecchiato e anche contestato. Siete stai tutti egualmente utili. Grazie ai miei collaboratori, ai miei colleghi e a chi ogni giorno ha fatto tanti chilometri con me e mi ha sopportato in silenzio. Lasciando via Cavour stasera mi sono emozionata. Spero di tornare e comunque grazie a tutti per questi anni che mi hanno dato la gioia di esserci. Il PD ha approvato le liste per le elezioni regionali. Ora partiamo davvero. Sono onorata e sento tutta la responsabilità di essere stata indicata capolista per la provincia di Arezzo. Il mio obiettivo: far vincere il PD il 20 e 21 settembre. Far vincere la provincia di Arezzo, le sue città, i suoi paesi. La sua comunità. Le sue imprese. La sua identità. A tutti dico: contate su di me!"

Vincenzo Ceccarelli: "Io sarò tra i candidati nel collegio di Arezzo. La mia è una candidatura che nasce semplicemente dalle cose e dal lavoro fatto in questi anni, per la Toscana, senza mai dimenticare la mia storia e l’impegno preso con gli elettori aretini. Un amministratore pubblico deve sempre avere chiaro che il bene da curare, prima di ogni altro, è l’interesse collettivo. Questo è la mia convinzione più forte ed è anche la bussola che mi guida nel mio percorso nelle istituzioni. Ho accettato di buon grado le deleghe che mi sono state date e ho lavorato con tutta la dedizione possibile per dare a questo territorio una mobilità sempre più sostenibile, per rimettere al centro le politiche della casa, per dare attuazione alle norme pensate per limitare al massimo il consumo di suolo e per tutelare il paesaggio come prezioso giacimento per lo sviluppo. Molti obiettivi tra quelli dichiarati sono stati raggiunti, altri sono in itinere e altri ancora richiedono grande dedizione e lavoro. E i prossimi anni saranno certamente impegnativi, basti pensare ai danni provocati dall'emergenza Covid, che dobbiamo ancora superare. Ho cercato di essere presente costantemente sul territorio, accanto agli amministratori locali e tra la gente; e ogni volta che ho potuto, ho cercato anche di risolvere qualche problema, con una attenzione speciale per quella Toscana che non di rado viene considerata periferica, talvolta trascurata e che noi abbiamo dimostrato con i fatti di aver rimesso al centro. Da qui vorrei ripartire, chiedendo agli elettori un nuovo mandato, fondato sul lavoro fatto per dare attuazione alle cose dette. #daldirealfare … questa è la sintesi dell’impegno che vorrei mantenere con tutti voi".

Tags: Partito Democratico elezioni regionali

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione