Laterina Pergine, Simona Neri: "Manovra da duecentomila euro per ridurre le imposte"

. Inserito in Politica

Tagli di 200.000 euro sulle imposte per venire incontro alle esigenze di tutti, dagli imprenditori ai normali cittadini.

È questo il passo fatto dal Comune di Laterina-Pergine col suo primo cittadino Simona Neri che, grazie ad un attento lavoro portato avanti assieme ai propri collaboratori, ha così ripartito i tagli: 35% di taglio sulla Tari per le attività rimaste chiuse e per tutti i cittadini durante il lockdown, 25% per chi ha lavorato parzialmente, 15% per chi invece già usufruisce di altre agevolazioni come ad esempio i portatori di handicap o le abitazioni disagiate. Oltre a questo i Bed & Breakfast e tutti gli immobili adibiti a strutture ricettive (agriturismi, case vacanze, residence) saranno esentati dal pagamento della prima rata Imu e, per concludere, sarà sospesa per tutto il 2020 la tassa di soggiorno così come il pagamento del suolo pubblico per gli ambulanti che ne fanno uso durante i mercati settimanali. Il primo cittadino ha così commentato:

"Se è vero che quando abbiamo immaginato la fusione dei Comuni non potevamo prevedere che dopo 2 anni ci sarebbe stata un’emergenza di queste proporzioni, è altrettanto vero affermare che quando piccole realtà come la nostra hanno la possibilità di avere accesso a importanti risorse finanziarie sarebbe sbagliato non cogliere tale opportunità. Noi lo abbiamo fatto e oggi queste disponibilità servono a dare un po' di ossigeno alle nostre famiglie ed alle attività economiche, magari, in qualche caso, facendo quella differenza che permetterà a qualcuna di esse di sopravvivere alla crisi".

Tags: Simona Neri Laterina Pergine

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989. Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro