Comune di Bibbiena, riconosciuto il bonus idrico a ristoranti e bar

. Inserito in Politica

"Nessuno escluso" è stato per il Comune di Bibbiena un manifesto di intenti con il quale si è cercato di attivare numerose iniziative di sostegno alle attività produttive e commerciali del territorio, oltre che a privati e famiglie durante l'emergenza COVID-19.

Questo processo non si è chiuso e si torna a parlare di sostegno alle attività produttive in particolare a ristoranti e bar del territorio, gli esercizi che più di altri hanno sofferto per le conseguenze del lockdown. L'amministrazione comunale ha così girato a 37 esercizi (tra bar e ristoranti) i circa 5mila euro di bonus idrico ottenuto da Nuove Acque. Nella prossima bolletta, in sostanza, verranno decurtate a tutte queste 37 attività 150 euro.

Il sindaco Filippo Vagnoli e l'assessore alle attività produttive Daniele Bronchi commentano:

"Bibbiena deve ripartire. Ci sono comparti che hanno sofferto più di altri, come appunto i bar e ristoranti. Per questo abbiamo ritenuto importante far sentire la nostra vicinanza anche in questo modo. Insieme al bando per le attività commerciali e artigianali e alle numerose agevolazioni attivate, vorremmo sostenere in modo concreto tutto il comparto nella speranza che si possa tornare presto alla normalità e che tutti possiamo ripartire in modo adeguato".

Tags: Nuove Acque Filippo Vagnoli Comune di Bibbiena aiuti economici Daniele Bronchi