Medici in campo per Luciano Ralli: annunciata la lista "CuriAmo Arezzo" con Agnolucci e De Angelis

. Inserito in Politica

Si chiamerà "CuriAmo Arezzo" la lista di Michele De Angelis e Angiolo Agnolucci a sostegno del collega Luciano Ralli, candidato del centro sinistra. Il dott. De Angelis interviene sulla vicenda Coingas: "Rispetto verso le persone coinvolte, non so cosa farei al loro posto".

Dagli annunci ai fatti: il dott. Michele De Angelis, che aveva anticipato il proprio sostegno al candidato sindaco del centro sinistra Luciano Ralli, ha confermato all'emittente radiofonica aretina Radio Fly di voler prendere parte alle prossime elezioni con una lista a sostegno del collega. Con lui anche un altro stimato medico, Angiolo Agnolucci, ex presidente dell'Istituzione Giostra del Saracino di Arezzo.

"Un progetto per la città con un respiro europeo. Da quando Ralli è il candidato dei progressisti, vedo tanti amici che credono profondamente in questa visione, noi lo sosterremo con idee ed azioni. Sono elezioni importanti, invito ognuno di voi a partecipare e dare il proprio contributo. Io lo farò con il dott. Angiolo Agnolucci. La lista si chiamerà 'CuriAmo Arezzo'".

E sui fatti di cronaca che stanno travolgendo la politica cittadina, De Angelis si dice garantista:

"Desidero fare una considerazione a titolo strettamente personale sugli odierni fatti di cronaca giudiziaria locale. Credo che non si possa dire che io sia particolarmente tenero sull’operato (ovviamente politico che non riguarda in alcun modo le persone) dell’attuale Sindaco e giunta. Non mi piacciono gli schieramenti tra garantisti e giustizialisti. Il mio sentimento è di estremo rispetto verso le persone coinvolte che certo dovranno dimostrare la loro estraneità ai fatti ma non devono essere già giudicate. Non so che scelta farei al posto loro (continuare, dimettermi o altro), ma questo rispetto lo dobbiamo al Sindaco e alle tantissime persone amiche che lo hanno votato. Cercherò di spiegare perché secondo me non ho condiviso questo quinquennio di amministrazione comunale ma non mi sentirete mai parlare di altro. Vale quando si parla genericamente di malasanità deve valere per tutti. Ripeto, la mia è una posizione personale che sarà sempre improntata al rispetto specie se riguarda Avversari politici".

Tags: Angiolo Agnolucci Luciano Ralli Michele De Angelis CuriAmo Arezzo