Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 07-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bando per le piccole attività commerciali e produttive a Bibbiena: 128 domande Video

https://www.youtube.com/watch?v=SY-1yDHpsPw&feature=youtu.be

Domande che vanno ben oltre quelle previste e bene oltre anche il budget messo a disposizione ma l’Assessore Daniele Bronchi commenta: “Cercheremo di accontentare tutti. Ovviamente in questa prima parte stileremo la graduatoria per i primi aventi diritto, ma nel prossimo futuro cercheremo risorse fresche di bilancio per andare ad accontentare anche tutti quelli che si sono fatti avanti”.

Lo stesso Bronchi ha commentato: “Non volevamo fare un bando asettico e lontano dalle esigenze dei nostri concittadini. C’è stato un grande lavoro da parte degli uffici che sono riusciti ad aiutare tutti a stilare le domande e anche a correggere chi aveva avuto delle difficoltà”.

Il bando promosso dall’amministrazione segue la volontà del “nessuno escluso” ed è stato pensato per rilanciare anche la microeconomia. Si presenta infatti come un vero moltiplicatore di economia locale, premiando coloro che acquisteranno materiali o faranno fare lavori a ditte locali. Il bando ricordiamo prevede uno stanziamento di 70 mila euro che comunque potranno essere implementati successivamente con i fondi di bilancio,  un finanziamento a fondo perduto per acquisto di beni  servizi, adeguamenti covid, promozioni e altro dove sono  rendicontabili le spese effettuate dal 1° Gennaio e fino al 31 di Ottobre.

Daniele Bronchi conclude: “Adesso stileremo la graduatoria per andare nel più breve tempo possibile ad erogare quanto dovuto a chi è rientrato tra gli aventi diritto. La graduatoria resta comunque attiva e anche per chi è rimasto fuori oggi, vediamo se entro fine anno potremo implementare questo finanziamento in modo da accontentare un po’ più di domande rispetto a quelle che sono nei primi 70 mila euro”. 

 

Articoli correlati