Castiglion Fiorentino, Comune erogherà 200 buoni spesa per sostenere commercio di vicinato

. Inserito in Politica

Prosegue a pieno ritmo il cronoprogramma del progetto "Castiglion Fiorentino, una nuova primavera". Un mese fa circa l'attuazione del progetto e-commerce "Botteghe Castiglionesi", il brand scelto attraverso un sondaggio online con il 65% dei consensi e a cui risultano iscritte oltre 50 attività.

Oggi l'attivazione di un'altra iniziativa a sostegno del commercio di vicinato. Si chiama Buono Shopping La Nuova Primavera, in vigore fino al 20 giugno, attraverso il quale gli utenti potranno acquistare a 35 euro un buono del valore di 50 euro. In pratica, chi usufruirà della piattaforma di e-commerce comunale denominata Botteghe Castiglionesi avrà la possibilità di comprare un buono per un acquisto in ognuno dei negozi iscritti alla stessa.

I buoni avranno un valore nominale di 50 euro per il quale il cliente ne pagherà 35, a fronte di un contributo di 15 euro erogato dall'amministrazione comunale direttamente all'esercizio presso il quale il buono verrà acquistato. L'acquisto dei buoni, 200 per un controvalore di 3mila euro, potrà essere effettuato entro il 20 giugno e potranno essere spesi a partire dal 1 luglio nelle botteghe aderenti.

Il pagamento avverrà tramite la piattaforma di pagamento Stripe all'interno del portale che consente la tracciabilità e la contezza certa degli acquisti. "La ripresa delle attività commerciali", dichiara il vicesindaco Devis Milighetti, "per quanto imminente, non potrà colmare le perdite subite e nell'immediato neppure garantire l'ordinario giro di affari a causa delle mutate condizioni e delle restrizioni comportamentali ancora in atto. Da qui la volontà di intervenire a sostegno dell'economia locale, per le strutture ricettive e per le attività commerciali in genere con azioni di promozione e supporto al commercio di vicinato, volte ad incoraggiare i cittadini a riprendere i contatti con i negozianti di fiducia. 'Buono Shopping' a tutti!".

Tags: negozi Comune di Castiglion Fiorentino commercio