San Giovanni Valdarno, gruppi consiliari e direttrice Zona Distretto producono documento per emergenza

. Inserito in Politica

A San Giovanni Valdarno il Consiglio Comunale continua a lavorare unito per aiutare i propri concittadini in questo periodo di emergenza sanitaria.

La scelta di lavorare insieme, condivisa e portata avanti con serietà dai capigruppo Alberto Marziali (Centro Sinistra per San Giovanni), Catia Naldini (Liste Civiche Sangiovannesi), Antonio Guidelli (Lega Salvini Premier) e Tommaso Pierazzi (Movimento 5 Stelle) ha come effetto principale quello di condividere idee e promuovere iniziative a sostegno dell'attività dell'amministrazione, volte a sostenere tutti gli abitanti della città, cercando di ascoltare i bisogni e rispondere alle prime necessità che si stanno presentando.

Per acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza del problema, nei giorni scorsi è stato promosso e tenuto un incontro con la Dott.ssa Patrizia Castellucci (direttrice di Zona del Distretto Valdarno), nel quale i componenti dell'Ufficio di Presidenza hanno potuto rivolgere domande e affrontare questioni di pubblico interesse e ottenere precise e approfondite risposte. Questo dialogo, il buon clima di confronto e scambio hanno prodotto un documento importante, che tocca tutte le principali tematiche di natura sanitaria di questi giorni di emergenza e cerca di darne evidenza a tutta la cittadinanza.

"Per questo e per il grande lavoro che sono chiamati a svolgere ringraziamo sentitamente la Dott.ssa Patrizia Castellucci, il Dott. Mario Arnetoli (coordinatore clinico di Zona) e la Dott.ssa Rita Bindi (responsabile Unità Funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione ‐ Ospedale Santa Maria alla Gruccia), tutti coinvolti in questa collaborazione sebbene impegnati duramente ogni giorno nel contrasto dell'epidemia", scrive l'Ufficio di Presidenza sangiovannese.

Il documento è visibile nella versione completa e in schede di sintesi nel sito del Comune di San Giovanni Valdarno (sotto i collegamenti) e sui canali social dei gruppi consiliari:

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/04/RSA_ATT00047.pdf;

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/04/RSA_ATT00051.pdf.

"Come Consiglio Comunale rivolgiamo ai sangiovannesi la nostra gratitudine per la dignità e correttezza con cui stanno vivendo questo momento. Siamo tutti orgogliosi anche dei tanti gesti di generosità e attenzione verso chi si trova più in difficoltà. Chiediamo di continuare nell'osservare le ordinanze in vigore, anch'esse riportate sul sito del Comune, e soprattutto di continuare a rimanere a casa salvo necessità lavorative o legate a bisogni essenziali. Insieme ne usciremo prima e meglio! Ufficio di Presidenza del Comune di San Giovanni Valdarno; Mauro Tempesta, presidente del Consiglio; Elena Spadaccio, vicepresidente del Consiglio; Valentina Vadi, sindaco; Alberto Marziali, capogruppo Centro Sinistra per San Giovanni; Catia Naldini, capogruppo Liste Civiche Sangiovannesi; Antonio Guidelli, capogruppo Lega Salvini Premier; Tommaso Pierazzi, capogruppo Movimento 5 Stelle", si conclude la nota.

Tags: Patrizia Castellucci Coronavirus Comune di San Giovanni Valdarno contrasto Covid-19