Mascherine, Ghinelli: "Stiamo pensando ai seggi elettorali". Polizia locale: "108 sanzioni ad Arezzo" Video

. Inserito in Politica

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli in video conferenza: "Tre mascherine a testa, stiamo pensando alla sede dei seggi per il ritiro in sicurezza. Bene l'ordinanza di Rossi con obbligo di indossare le mascherine fuori dalle abitazioni. Tante sanzioni della Polizia Locale di Arezzo"

I dati del giorno: "Nella città di Arezzo un solo contagio in più, il totale è attualmente di 48. Il totale della Provincia è di 8 contagi in più, per un totale di 359. I soggetti in quarantena sono rimasti 139, tra cui 4 minori. Probabilmente dalla prossima settimana avremo un consistente numero di guariti, come anticipato dal direttore generale della Asl Antonio D'Urso".

Polizia locale: "Controllate oggi 54 persone, 48 autocertificazioni presentate. Su 8 di queste sono state applicate sanzioni. Il totale delle sanzioni comminate ad Arezzo dall'inizio dei controlli dovuti all'emergenza è di 108. Non sono poche. Controllate aree verdi di Pescaiola e Tortaia. I posti di controllo sono stati effettuati congiuntamente da Polizia locale e Polizia di Stato, anche in Piazza Stazione e nei principali parchi cittadini. Città sostanzialmente vuota, salvo qualcuno che vuole sgranchirsi le gambe".

Mascherine: "Il presidente della Regione Toscana Rossi ha annunciato l'arrivo e la distribuzione a breve di 10 milioni di mascherine in Toscana. Da martedì dovremmo iniziare a riceverle. Ne dovrebbero essere distribuite 3 a persona. Una volta distribuite, il presidente della Regione Toscana firmerà un'ordinanza con l'obbligo a non uscire di casa senza la protezione della mascherina".

Sulla distribuzione della mascherine: "Stiamo pensando col responsabile della nostra protezione civile ingegner Baldini ai 99 seggi elettorali: con la tessera elettorale un componente per nucleo familiare potrà ritirare le mascherine anche per i familiari. Da questo schema sono esclusi gli over 65, per i quali passeremo casa per casa".

Sui mercati: "Basta polemiche".

Tags: Alessandro Ghinelli Coronavirus

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione