Contrasto coronavirus a Sansepolcro: vietato entrare nei negozi senza mascherina. Due nuovi casi

. Inserito in Politica

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Mauro Cornioli. Oggi si registrano due persone contagiate in più nel territorio del Comune di Sansepolcro.

Vietato l'ingresso negli esercizi commerciali senza la mascherina o comunque senza un dispositivo di protezione delle vie aeree. Questo, in sintesi, il contenuto dell'ordinanza emessa oggi da Cornioli. Il provvedimento è ritenuto fondamentale per Sansepolcro in quanto la cittadina è riferimento per tutta la Valtiberina per quanto riguarda supermercati, uffici e servizi. L'ordinanza è già in vigore.

"Oggi nel nostro territorio si registrano due nuovi casi di persone positive al coronavirus", dice il primo cittadino, "si tratta di una donna di 60 anni e di un uomo di 83. Anche a loro va il nostro augurio di pronta guarigione. Per quanto riguarda i tamponi effettuati ieri al Foro Boario, con la modalità Drive Thru su cittadini provenienti da tutta la Valtiberina, i risultati saranno resi noti domani. Si tratta di una modalità che, in provincia di Arezzo, ha avuto come apripista proprio la nostra città e il capoluogo e ci consentirà di fare il tampone a numerosi contatti stretti. Con la Asl stiamo facendo un grande lavoro di ricostruzione della catena dei contatti delle persone contagiate: il nostro obiettivo primario deve essere l'individuazione di positivi asintomatici".

Tags: Mauro Cornioli comune di Sansepolcro Coronavirus contagi mascherine