Distribuzione mascherine a Montevarchi, i consiglieri dem suggeriscono il porta a porta

. Inserito in Politica

"Il sindaco Chiassai ci ripensi": lo scrive in una nota il gruppo consiliare comunale del Partito Democratico di Montevarchi, preoccupato per la modalità di distribuzione alla popolazione dei dispositivi di protezione individuale programmata dal Comune.

"Il sindaco Chiassai ha annunciato che distribuirà gratuitamente mascherine a tutta la popolazione, grazie alle quantità ricevute da altri enti e alle donazioni private. Un gesto lodevole e un doveroso ringraziamento a tutte le aziende che stanno collaborando nell'emergenza, se non fosse che il meccanismo pensato per il ritiro rischia di creare forti assembramenti di persone e nuovi rischi di diffusione del virus.

Invitare i cittadini ad uscire di casa e concentrarne una buona quantità, tutti con la propria tessera sanitaria in mano, davanti allo sportello CUP di un'unica farmacia per poche ore al giorno rischia di essere davvero pericoloso per l'attuale difficile situazione della sanità pubblica.

Invitiamo quindi il sindaco Chiassai a modificare questo metodo di distribuzione che provoca solo inutili rischi alla popolazione, soprattutto quella più anziana. Suggeriamo quindi di procedere in accordo con le organizzazioni del volontariato attive in città ad una diversa distribuzione con il metodo porta a porta, semplicemente inserendo mascherine in numero adeguato per ogni nucleo familiare in una busta nelle cassette postali. Un sistema già utilizzato in altri comuni e che sicuramente fa correre meno rischi alla popolazione in un momento emergenziale. Sindaco Chiassai, ci ripensi".

Tags: Silvia Chiassai Martini Gruppo Consiliare Comunale Partito Democratico di Montevarchi. Comune di Montevarchi Coronavirus mascherine