Castiglion Fiorentino, Bidi: "Saluto romano contro coronavirus". Il Pd: "Si dimetta dall'Icec"

. Inserito in Politica

Castiglioni nel cuore e Pd chiedono le dimissioni di Fabio Bidi dall'Icec. Sul piede di guerra anche il Pd cortonese, che chiederà a sua volta le dimissioni di Bidi, che presta la propria consulenza professionale anche per il Comune di Cortona.

Il presidente dell'Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese (ICEC), Fabio Bidi, ha recentemente pubblicato su Facebook un post dove sostiene che il signor Vittorio Feltri, direttore del quotidiano "Libero",  "è un grande perché consiglia di fare il saluto romano per evitare il contagio da corona virus".

Per rendere più esplicito il concetto ha postato la foto di un giovane balilla, accompagnata dalla frase "Solo salutandoci romanamente potremmo salvarci dal contagio. Grande Feltri!". Il post è stato successivamente rimosso. 

"Rimaniamo stupiti - si legge nella nota di "Castiglioni nel cuore" e del Partito Democratico di Castglion Fiorentino - della leggerezza con cui si trattano argomenti seri, ma rimaniamo ben più indignati del fatto che il presidente di una istituzione culturale che dovrebbe educare i nostri giovani, si presti a simili bassezze. Fabio Bidi con questi gesti conferma di non essere degno del ruolo che ricopre. Per questo, il Gruppo Consiliare Castiglioni nel Cuore, l’Unione Comunale del Partito Democratico Castiglionese e tutti i Partiti della Coalizione, chiedono le sue dimissioni, non solo per indegnità morale ma anche per incapacità visto che, negli anni della sua presidenza, l'istituzione culturale e la biblioteca hanno visto una caduta verticale. Il Bidi da uomo coraggioso appena si è reso conto di aver fatto un’idiozia ha prontamente cancellato il post. A dimostrazione che non solo è immeritevole del ruolo che ricopre in maniera approssimativa ma è anche sempre pronto a rifuggire da ogni responsabilità".

Sul piede di guerra anche il Pd cortonese, che chiederà a sua volta le dimissioni di Bidi, che presta la propria consulenza professionale anche per il Comune di Cortona.

Tags: Castiglion Fiorentino Icec