Sostegno alle banche, D'Ettore: "Urgente intervenire a tutela dei risparmiatori"

. Inserito in Politica

Nella seduta del 9 gennaio 2020, il Deputato aretino Felice Maurizio D'Ettore è intervenuto in Aula alla Camera, per il Gruppo di Forza Italia, sulla questione di pregiudizialità costituzionale concernente la Conversione in legge del d.l. 142/2019, recante misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento.

"Il tema bancario ha bisogno di un riordino generale e di una disciplina che consenta un intervento senza la decretazione d'urgenza. Un provvedimento di una simile rilevanza dovrebbe però essere adottato con una legge dello Stato, ma è urgente intervenire",

ha detto l'On. D'Ettore. 

"Il provvedimento - ha annunciato D'Ettore - riguarda anche il salvataggio della Banca popolare di Bari. Forza Italia in merito al provvedimento presenterà numerosi emendamenti anche a tutela dei risparmiatori ed investitori di altre banche. Sulla questione pregiudiziale il Gruppo di FI ha ritenuto che il d.l. presentasse i requisiti di necessità ed urgenza a tenore del contenuto del provvedimento e delle sue finalità. Contrari alla questione pregiudiziale di costituzionalità".

Tags: Forza Italia Maurizio D'Ettore Banche Camera dei Deputati