Alleanza per Bucine critica l'amministrazione: "Rette delle mense scolastiche in aumento e taglio dei funerali"

. Inserito in Politica

Il  gruppo consiliare Alleanza per Bucine interviene in merito rette delle mense scolastiche in aumento e taglio dei funerali.

"Alle porte del Natale il sindaco Benini e la sua Giunta hanno pensato bene di tagliare lo svolgimento dei funerali nelle ore pomeridiane. Da qualche settimana infatti a Bucine i funerali vengono celebrati soltanto nei giorni feriali e solo in mattinata; nell'ultimo anno infatti si è provveduto prima ad impedire le commemorazioni funebri il sabato e la domenica e adesso si tagliano anche i funerali di pomeriggio.
Tutto questo va ovviamente a danno dei cittadini Bucinesi che si vedono tagliare un altro servizio essenziale che va ad incidere in uno dei momenti più delicati della vita delle famiglie.
Inoltre vogliamo denunciare come siamo di fronte all'ennesimo aumento delle tasse per i contribuenti Bucinesi; con la delibera n. 164 dello scorso 14 novembre infatti sono state aumentate a decorrere dal 1 gennaio 2020  le tariffe per le mense scolastiche, per la consegna dei pasti a domicilio e quelle relative ai servizi cimiteriali come le tumulazioni ed inumazioni.
Un' altra tegola sulle nostre famiglie e in particolare su quelle più in difficoltà denuncia il gruppo consiliare Alleanza per Bucine; siamo evidentemente davanti all'ennesimo balzello per coprire i buchi di bilancio di cui il nostro amato Comune appare  pieno, nonostante le tante promesse sbandierate da Benini in campagna elettorale.
Nostro malgrado, gli errori e le incapacità politiche-amministrative della giunta Benini sono, se possibili, ancora maggiori dei suoi predecessori; a pagare con nostro rammarico sono sempre i Bucinesi con le loro tasche".

Tags: Bucine