Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 22-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Wine & Food

“Visti da molto vicino”: Beppe Tinti presenta il suo libro al museo SuprEvo. C’è Antognoni

Venerdì 23 gennaio, alle 18.00, sarà possibile vivere un viaggio nel dietro le quinte di musica e spettacolo del ‘900. La serata vedrà la presenza del campione del mondo Giancarlo Antognoni e di altri personaggi citati nel libro.

MONTE SAN SAVINO (AR) – Un viaggio dietro le quinte della musica e dello spettacolo tra storie, aneddoti e successi di alcuni dei più grandi interpreti del ‘900 italiano. Venerdì 23 gennaio, alle 18.00, il Museo dell’Olio SuprEvo di Monte San Savino ospiterà la presentazione del libro “Visti da molto vicino” alla presenza dell’autore Beppe Tinti, della leggenda fiorentina e campione del mondo Giancarlo Antognoni, del cantautore Riccardo Ancillotti e di alcuni personaggi citati nell’opera che verranno intervistati dal giornalista, commentatore televisivo e opinionista Enzo Bucchioni. L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, offrirà un’occasione unica per scoprire il lato più autentico dello show business attraverso il racconto dei retroscena delle carriere di tanti cantanti e artisti dalle parole di un testimone diretto di un’epoca irripetibile per il mondo dello spettacolo italiano.

Autore, produttore esecutivo e manager, Beppe Tinti ha dedicato la sua vita alla musica e all’intrattenimento. La sua avventura nel mondo dello spettacolo ha preso il via negli anni ‘70 quando, insieme al grande amico Enzo Ghinazzi (Pupo), entrò nella casa discografica Baby Records che ha segnato alcuni dei maggiori successi degli anni ‘80 e ‘90. Quel momento ha contraddistinto l’inizio di una carriera che ha visto Beppe Tinti collaborare con artisti del calibro di Umberto Tozzi, Mia Martini, Ricchi e Poveri, Cristiano Malgioglio, Fabrizio De Andre, Toto Cutugno, Al Bano e Romina Power, Ivan Graziani, Gazebo, Zucchero, Lucio Dalla, Anna Oxa ed Edoardo Bennato, scoprendo inoltre talenti come Giorgio Panariello e operando con giganti dello spettacolo quali Gigi Proietti. Il suo percorso professionale è stato arricchito anche dalla produzione di progetti televisivi per la Rai e dall’organizzazione di eventi artistici e culturali, portando un contributo decisivo alla valorizzazione della creatività italiana tra il grande pubblico.

I tanti incontri della ricca carriera di Beppe Tinti sono stati raccolti in “Visti da molto vicino” che, edito da Aska con prefazione di Pupo, offre un inedito racconto tra aneddoti sorprendenti, incontri memorabili e storie personali che verrà condiviso venerdì 23 gennaio nel corso di una serata-evento organizzata al museo SuprEvo dell’Oleificio Toscano Morettini. L’appuntamento sarà impreziosito dalla straordinaria partecipazione della leggenda del calcio viola e italiano Giancarlo Antognoni e di alcuni protagonisti citati nelle pagine del libro che dialogheranno con il noto giornalista Enzo Bucchioni. «Il Museo dell’Olio SuprEvo – spiega Alberto Morettini, direttore generale dell’Oleificio Morettini, – è un luogo culturale poliedrico, capace di ospitare eventi tra arte, musica e storie di vita. La presentazione del libro di Beppe Tinti permetterà di rivivere un’epoca irripetibile, rendendo omaggio alla musica e allo spettacolo del ‘900 italiano».

Articoli correlati

Visualizza altri articoli