Wine & Food
Dry January al Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel
In occasione del Dry January, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel magnifico hotel della Città Eterna, propone una serie di esperienze rigeneranti, dedicate al benessere e alla riscoperta di sé. Il Dry January è un’iniziativa anglosassone che invita, per tutto il mese di gennaio, a rinunciare volontariamente all’alcol, promuovendo una maggiore consapevolezza ed equilibrio. I benefici si avvertono in breve tempo e si traducono in una sensazione di armonia generale: la mente e il corpo si fanno più leggeri, mentre le tensioni quotidiane si dissolvono, lasciando spazio a una sensazione di benessere naturale e profondo.
In linea con questa filosofia e per gli amanti dei cocktail, il Tiepolo Lounge del Rome Cavalieri propone una selezione di drink analcolici, nati dalla passione del cocktail curator Angelo Severini per le miscele 0%, pensati per stupire il palato e offrire momenti di puro relax e piacere “senza alcool”. Cocktail preparati con liquori e distillati analcolici di alta qualità, che replicano il carattere aromatico e complesso dei tradizionali spiriti, permettendo di gustare il piacere di un drink elegante senza compromessi. Tra questi, The No-Loma: succo fresco di pompelmo rosa, lime e sciroppo d’agave, completato con soda al pompelmo e servito in un bicchiere Tumbler alto con fetta di pompelmo – l’Hyper Tonic – con una goccia di Hyper Low Gin, combinato con Fever Tree Indian Tonic Water, servito in Long Drink con una rondella di lime disidratato – il Come Margarita – Almave Blanco – acquavite analcolica premium a base di agave blu del Messico, creata per replicare il gusto e la complessità di un tequila blanco senza alcol – con lime fresco e sciroppo d’agave, shakerato e servito in una coppetta da cocktail con un tocco di sale nero – e il Lady In White – Tanqueray 0.0, succo di limone e sciroppo di zucchero, shakerato e servito in coppa Martini con twist di limone. Il benessere totale non può prescindere dalla cura del proprio corpo, e il Cavalieri Grand Spa Club, in linea con la filosofia del Dry January, propone un trattamento pensato per ottimizzarne ed esaltarne gli effetti benefici: il trattamento Signature Ritual Live Well – Be Well, che utilizza prodotti naturali ed altamente efficaci.
Con queste proposte, il Rome Cavalieri invita i suoi ospiti a iniziare il nuovo anno con leggerezza, equilibrio e un tocco di sofisticata innovazione, vivendo il Dry January come un vero percorso di benessere e scoperta del gusto. Uno stile di vita sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto e all’eccellenza della mixology, che inizia in gennaio, ma che continua per un anno intero, coccolati dall’eccellenza del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.



